Cerca

L'evento

Capodanno in Piazza del Popolo coni ritmi balcanici

Alle 22:30, la festa entrerà nel vivo con il concerto di fine anno della Nubras Balkan Orchestra

Capodanno in Piazza del Popolo coni ritmi balcanici

Sarà una serata di fine anno all’insegna della musica da ballare quella del prossimo 31 dicembre, con un evento imperdibile organizzato in piazza del Popolo a Latina. A partire dalle 22:00, il palco ospiterà un Dj set con Michele Di Lorenzo, un artista di spicco nel panorama musicale romano e laziale. Con una carriera che lo ha visto protagonista delle serate più importanti tra Latina e Roma, Di Lorenzo è noto al grande pubblico per le sue performance al Piper Club, al Room 26 e all’Ametista di Roma, oltre che al Barca Bar di Ostia e nei principali locali della città.  

Alle 22:30, la festa entrerà nel vivo con il concerto di fine anno della Nubras Balkan Orchestra, una formazione unica in Italia composta da dieci talentuosi musicisti provenienti da Italia, Spagna, Polonia e Romania. Questo sarà il primo concerto della band a Latina, dove uniranno le loro diverse influenze musicali, spaziando dalla musica classica al jazz e alla musica folk. I ritmi balcanici che caratterizzeranno la loro esibizione promettono di trasportare il pubblico in un viaggio luminoso e coinvolgente, grazie a una ricca combinazione di voce, violini, violoncello, una sezione di tre sax, fisarmonica e percussioni.La voce principale sarà quella di Roxana Ene, originaria della Romania ma residente in Italia, accompagnata da un trio d’archi composto da Giulia Anita Bari e Carla Mulas González ai violini e Rachel Blueberger al violoncello. La sezione fiati vedrà la partecipazione di Giorgio Gadotti al sax contralto, Matteo Marseglia al sax tenore e Leonardo Poggiali al sax baritono. A completare l’ensemble ci saranno Nino Conte alla fisarmonica e Giovanni Lo Cascio alle percussioni. 

La serata si preannuncia come una grande festa che culminerà a mezzanotte con il brindisi per il nuovo anno, durante il quale sarà presente il sindaco di Latina, Matilde Celentano. Questo momento rappresenterà un’occasione speciale per tutti i partecipanti di unirsi in un augurio collettivo di prosperità e felicità per l’anno a venire.  

Dopo il brindisi di mezzanotte, la festa continuerà con una discoteca sotto le stelle, dove saranno suonati i brani più iconici degli anni '70, '80 e '90. Sarà un’opportunità per ballare e divertirsi in compagnia degli amici e della famiglia. 

A condurre l’evento sarà Renata Tomasini Guerrini, nota speaker e conduttrice di numerose trasmissioni radiofoniche su Rtl 102.5, Radio Italia 5 e Radio Immagine. La sua presenza garantirà un’atmosfera vivace e coinvolgente durante tutta la serata.In conclusione, il Capodanno a Latina si preannuncia come un evento ricco di musica, divertimento e convivialità. Non resta che prepararsi a festeggiare l’arrivo del nuovo anno in modo indimenticabile!

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione