L'evento
28.12.2024 - 18:02
Sarà una serata di fine anno all’insegna della musica da ballare quella del prossimo 31 dicembre, con un evento imperdibile organizzato in piazza del Popolo a Latina. A partire dalle 22:00, il palco ospiterà un Dj set con Michele Di Lorenzo, un artista di spicco nel panorama musicale romano e laziale. Con una carriera che lo ha visto protagonista delle serate più importanti tra Latina e Roma, Di Lorenzo è noto al grande pubblico per le sue performance al Piper Club, al Room 26 e all’Ametista di Roma, oltre che al Barca Bar di Ostia e nei principali locali della città.
Alle 22:30, la festa entrerà nel vivo con il concerto di fine anno della Nubras Balkan Orchestra, una formazione unica in Italia composta da dieci talentuosi musicisti provenienti da Italia, Spagna, Polonia e Romania. Questo sarà il primo concerto della band a Latina, dove uniranno le loro diverse influenze musicali, spaziando dalla musica classica al jazz e alla musica folk. I ritmi balcanici che caratterizzeranno la loro esibizione promettono di trasportare il pubblico in un viaggio luminoso e coinvolgente, grazie a una ricca combinazione di voce, violini, violoncello, una sezione di tre sax, fisarmonica e percussioni.La voce principale sarà quella di Roxana Ene, originaria della Romania ma residente in Italia, accompagnata da un trio d’archi composto da Giulia Anita Bari e Carla Mulas González ai violini e Rachel Blueberger al violoncello. La sezione fiati vedrà la partecipazione di Giorgio Gadotti al sax contralto, Matteo Marseglia al sax tenore e Leonardo Poggiali al sax baritono. A completare l’ensemble ci saranno Nino Conte alla fisarmonica e Giovanni Lo Cascio alle percussioni.
La serata si preannuncia come una grande festa che culminerà a mezzanotte con il brindisi per il nuovo anno, durante il quale sarà presente il sindaco di Latina, Matilde Celentano. Questo momento rappresenterà un’occasione speciale per tutti i partecipanti di unirsi in un augurio collettivo di prosperità e felicità per l’anno a venire.
Dopo il brindisi di mezzanotte, la festa continuerà con una discoteca sotto le stelle, dove saranno suonati i brani più iconici degli anni '70, '80 e '90. Sarà un’opportunità per ballare e divertirsi in compagnia degli amici e della famiglia.
A condurre l’evento sarà Renata Tomasini Guerrini, nota speaker e conduttrice di numerose trasmissioni radiofoniche su Rtl 102.5, Radio Italia 5 e Radio Immagine. La sua presenza garantirà un’atmosfera vivace e coinvolgente durante tutta la serata.In conclusione, il Capodanno a Latina si preannuncia come un evento ricco di musica, divertimento e convivialità. Non resta che prepararsi a festeggiare l’arrivo del nuovo anno in modo indimenticabile!
Edizione digitale
I più recenti