Eventi
04.08.2025 - 19:27
La sua famiglia da tempo ha scelto il borgo più piccolo e alto dei Lepini. Il legame con Rocca Massima Sigfrido Ranucci, giornalista di inchiesta e conduttore della trasmissione di successo Report, lo rivendica sempre. E’ il posto in cui viene per cercare probabilmente quella serenità e quei ritmi poco conciliabili con la capitale, con inchieste delicate e coi rischi che comportano.
E così il sindaco Mario Lucarelli, d’intesa con il Consiglio comunale, hanno deciso che proprio per questo legame, e soprattutto per il lustro che Ranucci conferisce al paese portando Rocca Massima nel mondo, di conferirgli la cittadinanza onoraria.
«E’ sempre disponibile con tutti, si fa coinvolgere dalle varie iniziative, come un paesano doc. E’ uno dei giornalisti più apprezzati - aggiunge il vice sindaco Angelo Tomei - del giornalismo italiano che abbiamo voluto, ad esempio, per la cerimonia conclusiva del progetto della nostra scuola e a cui lui si è reso disponibile da subito». La cerimonia si terrà domenica alle 18 in piazza Largo Secondo Mariani.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione