Il fatto
31.08.2025 - 10:30
Artista amato e cantato dai giovanissimi, arrivato al grande pubblico grazie a “Cenere”, il brano scritto in collaborazione con Tropico e Dardust arrivato secondo al Festival Sanremo 2023, Lazza col suo dj set questa sera sarà sul palco della Fogliano Arena a partire dalle ore 22:00. Sarà lui a salutare l’estate pontina. Un appuntamento che segna la chiusura della prima stagione dell’Arena, con una data extra in cartellone, e che promette di trasformarsi in una grande festa collettiva.
«Questa data è particolarmente significativa – sottolinea Gianluca Boldreghini, ideatore del festival – perché Lazza è impegnato nel lancio del suo nuovo album e del prossimo tour, tra i più attesi del 2026. Latina ospiterà quindi un artista sulla cresta dell’onda, e non era affatto scontato per una città come la nostra e per una location al debutto stagionale».
Che sia un concerto atteso - e inaspettato - lo confermano anche le prevendite, visto che la prima promozione da mille biglietti a prezzo speciale è andata a ruba in tempi record, così come la terza promo con ticket a costo ridotto. Una corsa verso il sold out, vicinissimo. L’atmosfera sarà ancora più speciale: Lazza – all’anagrafe Jacopo Lazzarini – ha appena compiuto 31 anni, il 22 agosto: la serata in Arena sarà l’occasione perfetta per festeggiare anche il suo compleanno. L’evento di Latina è un dj set: una formula esplosiva che combina momenti live, set alla console, corpo di ballo e animazione, già protagonista dell’estate 2025 in location simbolo della movida internazionale, da Ibiza a Rimini.
Reduce dal successo di “Locura” (2024), quattro volte platino, e da un tour sold out nei principali palasport italiani ed europei, Lazza è oggi tra i nomi più influenti e seguiti della sua generazione, capace di unire sonorità rap, trap e melodiche con un’impronta personale che nasce dalla sua formazione classica al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Artista poliedrico e autentico fenomeno generazionale, Lazza ha cambiato il volto del rap italiano portandolo ai vertici delle classifiche e sui palchi internazionali. Con l’album “Sirio”, disco di diamante rimasto per oltre due anni al numero uno delle hit parade italiane, ha stabilito record assoluti di vendita e ascolti, superando il miliardo di stream su Spotify. La sua carriera è costellata da dischi di platino e collaborazioni prestigiose, da Sfera Ebbasta a Laura Pausini, mentre il brano “Cenere” è stato nove disco di platino e mantiene il primato di singolo più venduto in Italia nello stesso anno.
I biglietti sono disponibili online su liveticket.it e su www.foglianoarena.it
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione