Cerca

L'evento

Ariapertaparty, si comincia stasera con Chicoria

Tutto è pronto per la seconda edizione del festival che nasce dalla collaborazione tra Napo87 e ARCI La Freccia – Ex Mattatoio ad Aprilia

Ariapertaparty, si comincia stasera con Chicoria

Tutto è pronto per la seconda edizione di Ariapertaparty, il festival che nasce dalla collaborazione tra Napo87 e ARCI La Freccia – Ex Mattatoio ad Aprilia. Si anima stasera l’area verde Roberto Fiorentini , dove fino a domenica 14 ci si ritroverà nell’incontro con la musica, l’arte, i mercatini, i laboratori e vari momenti di convivialità. Tra gli ospiti attesi c’è il rapper romano Chicoria, protagonista della serata odierna.

Ha fatto parte del collettivo TruceKlan e degli In the Panchine - ricorda ARCI La Freccia - influenzando profondamente la scena rap romana e nazionale. Con una carriera che abbraccia oltre vent’anni, ha pubblicato album come Servizio Funebre II e Due Lettere Dopo, consolidando la sua posizione di rilievo nel panorama musicale italiano.

Attesa anche per il progetto solista Generic Animal, con il milanese Luca Galizia che si esibirà sabato. Inoltre, il festival ospiterà Sace e Wiser (questa sera): il duo presenta in anteprima il proprio disco Blood in Blood Out; The Mentos (domenica 14 settembre): band ska che promette di far ballare il pubblico con il loro sound energico; I Giuro: gruppo che fonde pop e psichedelia, creando atmosfere coinvolgenti; Vezeve: artista noto per il suo beatbox unico e per la partecipazione al Concertone del Primo Maggio.

Completano il cartellone: Goblin, Goldoni, Overxposed, Pecetta, Le Cose, Rick Thistle, Danxgerous, Luca coi Baffi, Alani GVNG, Izzeta, Acquachiara, Maronna, Dusty Eyes e Barrel House Blues Band.

L’invito dell’organizzazione è di partecipare numerosi. Un invito rivolto soprattutto a chi accoglie il messaggio lanciato da Ariapertaparty: «La cultura è per tutti, capace di trasformare uno spazio urbano in un luogo di festa, scambio e crescita collettiva, valorizzando le energie creative locali e rafforzando il senso di comunità».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione