Cerca

L'evento

Concerto per Santa Cecilia: tre orchestre si uniscono al D'Annunzio

Lo spettacolo questa sera: sul palco l'Orchestra di Fiati “G. Rossini” di Latina, l’Associazione Filarmonica di Ardea e la Banda Musicale “Santa Cecilia” di Norma

Concerto per Santa Cecilia: tre orchestre si uniscono al D'Annunzio

Concerto straordinario dedicato a Santa Cecilia questa sera al Teatro D’Annunzio di Latina, che torna ad aprire i suoi spazi per l’omaggio alla patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti.

Il concerto coinvolgerà tre storiche orchestre di fiati del territorio pontino. Lo spettacolo avrà inizio alle 20:30 e il pubblico applaudirà una formazione unica, molto grande, costituita dagli organici dell’Orchestra di Fiati “G. Rossini” di Latina, attiva dal 1952 e riconosciuta a livello internazionale; dell’Associazione Filarmonica di Ardea, realtà con radici ottocentesche, da anni protagonista di tournée in Europa e promotrice del festival Ardeajazz, e della Banda Musicale “Santa Cecilia” di Norma, nata nel 1854, pilastro della vita culturale del paese.

Ad ingresso libero, il concerto vuole condividere con la città le emozioni che viaggiano con le sette note grazie all’interpretazione di cento musicisti di indiscutibile bravura e felici di contribuire alla diffusione della cultura musicale in Italia e a livello internazionale.
L’invito a partecipare è rivolto alla comunità intera.
“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme, ricordava l’indimenticabile Ezio Bosso. Ed è proprio questo lo spirito che animerà il concerto”, promettono le note di sala.
Sul palco del Teatro D’Annunzio di Latina, a presentare l’evento, salirà la giornalista Dina Tomezzoli.
Dirigono la grande orchestra i tre Maestri Raffaele Gaizo, Matteo Di Prospero e Angelo Peluso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione