à stato conferito lâincarico alla guida del dipartimento Urbanistica, Lavori pubblici, Ambiente, Viabilità e Protezione civile. Il commissario straordinario Erminia Ocello nei giorni scorsi ha decretato il conferimento al vincitore della selezione pubblica. Si tratta dellâarchitetto Bonaventura Pianese, che aveva partecipato arrivando alla prova orale insieme allâingegner Vincenzo Fusco. «Maggiore esperienza professionale, sia in termini temporali, sia in termini qualitativi» e unâ«apprezzabile attività formativa, anche in riferimento ad incarichi di docenza presso istituti universitari», queste alcune delle motivazioni che hanno fatto la differenza per la nomina di Pianese.
Lâincarico partirà dal 21 agosto e durerà per lâintera gestione commissariale, salvo decisioni anticipate del commissario straordinario.
A fare la differenza, anche la sua esperienza in diversi istituti universitari, come docente. Il Comune, sia in sede di colloquio che con le altre verifiche previste dalla legge, ha appurato lâassenza di carichi pendenti e condanne, soprattutto per una vicenda che ha sfiorato la carriera dell'architetto Pianese in un inchiesta sui rifiuti a Gaeta.