Itri-Pro Calcio Lenola 4-0
Itri: Frascogna, Zaffino (31' st De Santis F.), Pernarella (34' st Maresca), Lubrano, Mastroianni M., Altobelli, Cerasuolo (13' st Schiano), De Santis Ag. (21' st Mastroianni D.), Mariniello (16' st Cerroni), Marciano, Di Roberto.
A disposizione: Micci, Rossini. Allenatore:  Minieri
Pro Calcio Lenola: Spilabotte, Curic, De Santis Al. (27' st Magnafico), Marziale (9' st Gaudiano), Di Girolamo, Tiberia, Zerrad, Cucchi (23' st Massara), Spila, Alla (21' st Belba), Tretola (27' st Kodio). A disposizione: Mastrobattista, Polverino. Allenatore: Davia
Arbitro: Ermanni di Latina (Corrado-Scipione)
Marcatori: 7'pt Di Roberto, 17'pt Mastroianni M., 18'pt Mariniello, 20'st Cerroni
Note: ammoniti Zaffino, Mastroianni M., Marciano (I); recupero 1'pt, 3'st.

Luci al Comunale. Sono le luci che si accendono sull' Itri, che si accendono sulla squadra vincitrice del campionato del Promozione e che riassapora l'Eccellenza con tre settimane d'anticipo. Un solo anno è durato il purgatorio del club aurunco, primo della classe dopo una cavalcata eccezionale, che nel girone di ritorno (sin qui dodici vittorie, un pareggio ed una sconfitta) ha assunto i contorni di una corsa senza fine. La ciliegina sulla torta è arrivata ieri mattina, in un tripudio biancoceleste, nella gara che gli itrani sapevano di dover vincere per chiudere il discorso ed evitare qualsiasi altro problema. E vittoria è stata, alla maniera della squadra di Giorgio Minieri: autorevole, decisa, convincente. Tre gol rifilati in rapida successione alla Pro Calcio Lenola, che pure è ancora a caccia di punti salvezza, per poi mettere la gara in discesa. L'inzuccata di Di Roberto a centro area, a seguito di un calcio d'angolo, apre le danze, poi uno dopo l'altro ci pensano Mattia Mastroianni, difensore centrale ancora a segno dopo la rete firmata contro il Sora, e Mariniello a chiudere la contesa nel breve volgere di metà frazione. Sul 3-0 non c'è tanto altro da vedere, se non la festa che i tifosi sulle scalee fanno partire con un certo anticipo; nella ripresa c'è spazio per il poker firmato da Cerroni. Il suggello ad una giornata memorabile, una giornata che per Itri e per l'Itri è davvero da…. Eccellenza.