Un passaggio epocale: da Latina ad Anzio, con biglietto di sola andata. La pallanuoto che conta torna in una città che è nata e vissuta con questo sport, dal lontano 1953. Oggi, con l'avvento della "creatura" sportiva del presidente, Francesco Damiani, la cittadina tirrenica torna definitivamente a respirare l'aria dei grandi palcoscenici, adottando in tutto e per tutto una squadra, quella di Maurizio Mirarchi, pronta a prendersi quella che la scorsa stagione è stato soltanto sfiorata: la promozione in A1.
Ieri, presso la sala consiliare del Comune di Anzio, proprio il massimo dirigente insieme ai suoi dirigenti, ha presentato la squadra al Sindaco, Candido De Angelis.
L'attesa era per il cambio della denominazione di tutto il settore agonistico. La Società capogruppo, Latina Pallanuoto, ha lanciato il nuovo marchio agonistico e da ieri è nata l'Anzio Waterpolis. Un marchio che rappresenta tutte le attività della società, dai piccoli atleti dell'Accademia a tutto il settore agonistico fino alla prima squadra in serie A2.
Anzio, dunque, tornerà ad avere una sua squadra in serie A2 ed un folto settore giovanile. Un marchio che ha l'obiettivo di preservare la storia ed i titoli conquistati dalla Latina Pallanuoto ed aggiungere il tutto alla gloriosa storia di Anzio nella pallanuoto.
Pallanuoto, il passaggio
Nasce l'Anzio Waterpolis: l'obiettivo è quello della serie A1
Anzio - La presentazione ufficiale della squadra e del nuovo marchio in Comune