Credere nei giovani è da sempre la prerogativa del Cesena. Formazione che, ad esempio, nella stagione appena archiviata ha dato spazio a Sensi, uno dei migliori centrocampisti della categoria che adesso è appetito dai maggiori club italiani. Spera di poter fare lo stesso percorso, adesso, anche il giovane attaccante di Sezze classe 1997 Giuseppe Antonio Panico. Per lui, nato calcisticamente in terra pontina, la consacrazione era arrivata negli anni passati a suon di gol con le giovanili del Genoa, con le quali ha bruciato le tappe meritando convocazioni costanti praticamente in ogni Nazionale under. Adesso, prima di gettarsi a capofitto nella nuova avventura in Serie B dove farà di tutto per guadagnarsi un posto da titolare tra i cadetti e giocare magari anche contro il Latina. Nell’operazione al Genoa è passato dal Cesena il difensore Renzetti.
Per Panico, però, prima di gettarsi anima e corpo nella sua nuova avventura, ci sarà da onorare l’impegno con la Nazionale Under 19 del commissario tecnico Paolo Vanoli impegnata nei campionati Europei di Germania.
Per Panico la scorsa stagione anche la soddisfazione dell’esordio in Serie A, anche se solo per sette minuti. Con la Primavera del Genoa 12 gol in 20 gettoni di presenza.

(Fonte Latina Oggi del 2 luglio 2016)