Dopo il grande successo del percorso enogastronomico "Le eccellenze di Anzio in Tour" continuano, sul territorio comunale, le numerose iniziative programmate nell'ambito del programma "Il Natale è ad Anzio", pianificato dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Anzio.

Presso la Cappella Pio IX, all'interno della Chiesa Madre di Anzio, la notte di Natale è stato inaugurato il Presepe statico artistico, realizzato dal Comitato Festeggiamenti Anzio, che sarà possibile visitare durante il periodo delle festività, con ingresso libero, anche da Vicolo dell'Arte.   

Confermato, per il 1 gennaio alle ore 12.00, lo storico appuntamento sulla Riviera di Ponente, allo Stabilimento Balneare Dea Fortuna, con il "Tuffo di Capodanno", organizzato dall'associazione Arco Muto Sub e patrocinato dal Comune di Anzio che, come ogni anno, ha curato la stampa degli attestati di partecipazione.   

Il 6 gennaio, dalle ore 16.00, in Piazza Pia, la prima assoluta per il "Presepe vivente Innocenziano", organizzato dalla Parrocchia Santi Pio e Antonio, in collaborazione con l'Associazione Palio del Mare. Inoltre, alle ore 19.00, al termine della Santa Messa, presso la Chiesa Madre Santi Pio e Antonio, l'attesissimo Concerto dell'Epifania della Corale Polifonica Città di Anzio, "Gloria Rv589" di Antonio Vivaldi, con la partecipazione del coro Accordi e Note di Roma.  

"Il Natale è ad Anzio" prevede anche le splendide luminarie, gli alberi in tutti i quartieri, il trenino turistico gratuito per tutti, la casa e la slitta di Babbo Natale, animazione e tante attrazioni per i più piccoli. Undici alberi di Natale, alti circa 8 metri, sono stati posizionati ed illuminati in tutti i quartieri del territorio comunale. Al centro cittadino la casa di Babbo Natale, il trono, la slitta colorata ed illuminata, diventata la vera attrazione per i più piccoli. Come ogni anno, fino al 7 gennaio, sempre per i più piccoli, musica, animazione, trampolieri, truccabimbi, gonfiabili, nevicate artificiali ed il trenino turistico che, gratuitamente, consente ad adulti e bambini di usufruire del servizio, con tutte le fermate illuminate, per ammirare le bellezze di Anzio e le splendide luminarie che hanno colorato la Città, le Piazze e le vie dei negozi.