Torna l'appuntamento con la rassegna "Latina Musica", alle ore 21 di questa sera sul palco dell'Auditorium Vivaldi di Latina (via Don Carlo Torello, 120). Lo spettacolo in programma è un concerto dedicato a un grande cantautore italiano, Ivan Graziani, dall'originalità della cover band de "I Pigri".

Con Graziano Cedroni alla voce, Angelo Capozzi alla chitarra e cori, Leonardo Caucci Molara alle tastiere, Fabio Accurso al basso e ai cori e Fabrizio Locicero alla batteria, il gruppo suonerà le più famose canzoni del repertorio di Graziani: da "Lugano addio" a "Pigro", da "Monna Lisa" a "Firenze" e "Agnese". «I Pigri sono degli interpreti della musica di Graziani  - spiega Maria Ausilia D'Antona, alla direzione artistica con Valentina Zagami - che rendono omaggio e mantengono viva la memoria di un immenso artista della musica italiana, un grande talento spesso dimenticato o poco celebrato», che ha iniziato a suonare la chitarra negli anni della gioventù, raggiungendo il grande successo solo nel 1986, quando ha firmato un contratto con l'etichetta discografica "Numero Uno".

L'Auditorium Vivaldi è situato all'interno del Centro Multidisciplinare "Balletto di Latina", che insieme all'associazione "Vaso di Pandora" di Aprilia ha organizzato la manifestazione, anche con il supporto delle Acli del capoluogo.