Anche quest'anno una soddisfazione per gli studenti dell'istituto comprensivo "Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada, a Terracina, che ha partecipato al Concorso nazionale per talenti emergenti e, dopo il successo dello scorso anno, in cui ha conquistato la coppa del primo posto dei gruppi nella categoria "reprise", anche questo anno il risultato non è mancato a "Let's Musical 2018" tenutosi all'auditorium S. Magno di Roma. La competizione ha visto esibirsi numerose scuole della categoria junior. La giuria, formata da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e presieduta da Gino Landi, regista e coreografo, ha premiato l'I.C. Fiorini con ben quattro riconoscimenti:

Primo premio assoluto nella categoria gruppi-repertorio; secondo premio nella categoria: reprise-duetto; due premi nella categoria reprise.

Una grandissima soddisfazione dunque per lo staff di esperti, interni ed esterni del Fiorini che ha centrato nuovamente l'obiettivo di portare i propri studenti verso un risultato di qualità. Grande apporto al risultato è stato dato dai genitori che credono profondamente nella valenza del progetto e che si sono prodigati nella realizzazione di costumi, scenografie, trucco e parrucco a dimostrazione che la collaborazione paga sempre in termini di risultato. I piccoli attori-cantanti-ballerini si sono comportati come veri professionisti, dimostrando di avere tutte le carte in regola per proseguire un sentiero tracciato e voluto dalla Preside Maria Laura Cecere da appena due anni. Premi meritatissimi dunque, una prova intermedia verso lo spettacolo di fine anno che vedrà in scena il musical : Siser Act al teatro Traiano di Terracina il 30 Maggio 2018.