Un teatro stracolmo, sia nei posti a sedere che negli spazi dove poter restare in piedi, ha fatto da cornice alla conferenza "Dalle Nozze di Cana all'Ultima Cena: bianco o rosso? Il vino nell'arte", promossa sabato scorso (24 novembre 2018) dalla Parrocchia di Sant'Anna - Madre della Beata Maria Vergine - di Nettuno.

Sono state tantissime, infatti, le persone che hanno assistito alla descrizione di alcune opere d'arte tutte caratterizzate dalla presenza di vino nelle scene dipinte da parte di Sergio Guarino (curatore storico dell'arte dei Musei Capitolini).

La conferenza è stata intervallata da alcuni momenti di poesia, con dei componimenti recitati da Claudio Capasso, ma anche da intermezzi musicali a cura del maestro Stefano Ciotola e di Veronica Siciliano.

Infine, non è mancata la degustazione gratuita del vino, associata alla descrizione dei quadri e alle canzoni: i sommelier Valerio Palumbo e Flavio Braccioforte, dell'azienda agricola "Casa Divina Provvidenza" di Nettuno, hanno infatti fatto degustare ai presenti il rosso "Borgo" e lo spumante di Cacchione "Maredivino".

Soddisfatti, chiaramente, il parroco di Cretarossa, Don Luca De Donatis, e tutti i suoi collaboratori, pronti a organizzare al meglio l'evento che ha animato il teatro parrocchiale.