Sulla terrazza del Miramare i fumetti e la letteratura al centro del primo appuntamento. Parte la terza edizione del festival "Come il vento nel mare" che coniuga letteratura, politica, musica e satira. L'iniziativa culturale, fortemente voluta dall'imprenditore Vito Miceli, affidata alla direzione di Andrea Alicandro e organizzata in collaborazione con Giovanna Cunetta, comincerà stasera alle ore 20.30 sulla terrazza dell'Hotel Miramare di Capoportiere. Primi ospiti due fumettisti: Simona Binni e Fabrizio Gargano, a condurre l'incontro sarà il vice direttore del TG1, Bruno Luverà. A seguire salirà sul palco una delle più note scrittrici italiane, Dacia Maraini che dialogherà con l'autore e giurista pontino Claudio Volpe. Dacia Maraini, molto legata al territorio di Latina, sarà anche la madrina della rassegna che quest'anno ha come tema "il confronto".
"Il confronto non ha nemici" è il filo conduttore del festival che alla letteratura e alla musica (grazie alla preziosa collaborazione con il maestro Piero Cardarelli la rassegna jazz "I suoni del lago" sarà parte integrante dell'iniziativa) abbinerà diversi dibattiti politici che da fronti contrapposti avranno come protagonisti Massimiliano Smeriglio, europarlamentare Pd , Claudio Durigon, Sottosegretario del Ministero del Lavoro della Lega, Vincenzo Sparagna, già direttore de Il Male e Frigidaire, Mario Natangelo, vignettista del Fatto Quotidiano, Gennaro Sangiuliano, direttore del TG2, Francesco Rutelli ex sindaco di Roma, Antonio Tajani. L'ex presidente del Parlamento Europeo sarà al Miramare domani sera, per la seconda giornata di Festival che si aprirà alle ore 20.30 con Vincenzo Sparagna (Direttore del Male e di Frigidaire) e Mario Natangelo (Vignettista de Il Fatto) a confronto su:
"La satira: un grande futuro dietro le spalle". Modera Eduardo Di Blasi (Il Fatto). Alle ore 21.30, tra aneddoti, bilanci e prospettive, l'intervista di Pierluca Terzulli (Tg3) a Tajani.
L'evento
"Come il vento nel mare": stasera al Miramare di Latina Dacia Maraini
Latina - Domani invece sarà il parlamentare europeo Antonio Tajani il protagonista della serata all'hotel Miramare