In piazza Mazzini, a Nettuno, diverse migliaia di persone hanno fatto da cornice al concerto gratuito di Anna Tatangelo, tornata sul litorale romano a distanza di quasi 15 anni dalla sua prima esibizione di piazza in città.

Emozionata e solare, la "ragazza di periferia" divenuta una delle più interessanti cantanti del panorama musicale italiano ha salutato la città durante la serata del 14 agosto 2019 e, in particolare, ha rivolto un pensiero ai suoi genitori Dante e Palmira, venuti da Sora per ascoltare la figlia e passare con lei la vigilia di Ferragosto.

Decine le canzoni intonate dalla 32enne ciociara, con quelle più conosciute che sono state cantate a squarciagola dal pubblico presente. Inevitabile anche l'omaggio al partner, Gigi D'Alessio, con il pezzo "Un nuovo bacio", che lei stessa ha cantato spesso insieme a lui.

La serata di Nettuno, poi, si è conclusa con la presenza sul palco del sindaco Alessandro Coppola e del suo vice Alessandro Mauro, prima dei fuochi d'artificio che hanno dato il benvenuto al Ferragosto e hanno accompagnato la Notte Bianca degli stabilimenti balneari.