Prosegue senza soste il festival culturale Lievito. Il programma di martedì 25 aprile si apre alle 10 nella Sala Grande di Palazzo Emme (e in caso di tempo favorevole i giochi verranno effettuati nel giardino del palazzo) con GIRO GIRO TONDO, SUONI IMMAGINI E GIOCHI DAL MONDO. Un programma ludico-interattivo di letture, musiche, disegni e giochi interculturali per bambini e adolescenti, a cura dell'animatrice Nicoletta Nicoletti, dei volontari del progetto regionale Nati per leggere, dell'Associazione Intercultura, di Arte Migrante e dell'Associazione Dimensioni Musicali. Le attività dedicate ai bambini sono una delle novità di questa sesta edizione.

Alle 15 Lievito va in trasferta a San Felice Circeo con la rete di imprese Parco Culturale Terra Latina che sotto il profilo della Maga  ha organizzato una passeggiata letteraria dal centro storico di San Felice al Promontorio del Circeo.

Il pomeriggio, come da tradizione, è dedicato alla letteratura. E infatti alle 17 l'appuntamento è con Gabriele Romagnoli. Il giornalista, scrittore e direttore di RaiSport presenta a Palazzo Emme il suo Coraggio (Feltrinelli, 2016). Con lui il sindaco di Latina Damiano Coletta.

Si rimane a Palazzo Emme dove presso la sala Caminetto andrà in scena MEN THERE SERVER EST, presentazione dell'album di Armando Croce con Davide Grottelli (sax e flauto), Marco Russo (piano, sintetizzatore), Luca Giacobbe (vibrafono), Luca Cantarelli (contrabbasso), e Armando Croce (batteria).

Dopo la degustazione dei prodotti locali con la strada del vino alle 21 arriva uno dei grandi e più attesi appuntamenti di Lievito 2017.

Sul palco del Teatro D'Annunzio infatti, sotto un grande occhio di bue, ci sarà l'incontro spettacolo con Alessandro Mannarino, Chiacchiere e Chitarra. Il cantautore romano sarà intervistato da Renato Chiocca, direttore artistico della rassegna.