È di pochi giorni la notizia della nascita del Nuovo "Comitato per le feste patronali Ponza Le Forna". Il nuovo comitato è stato creato dal Reverendo Padre Maiorana Salvatore, da oltre 30 anni Sacerdote, e Guida Spirituale della Chiesa Maria SS. Assunta in Cielo, Presidente del Comitato è stato nominato il Signor Francesco Nocerino anch'egli dimorante nella Contrada de Le Forna. Il Nuovo Comitato, riferisce il Presidente, "si propone esclusivamente di rilanciare, promuovere, e organizzare i festeggiamenti delle ricorrenze patronali e religiose nel Comune di Ponza Località Le Forna. Per la prossima stagione estiva 2018/2019, in particolare per la ricorrenza dei festeggiamenti di Maria SS. Assunta in Cielo, verranno allestite delle meravigliose luminarie in Località Le Forna e sono stati programmati, come mai in precedenza organizzati, strabilianti spettacoli con fuochi di artificio, grandiose sacre del pesce a km zero, concerti, fiere ed eventi artistici. Con il consenso e l'approvazione del Reverendo Padre Salvatore, è stato inoltre approvato il calendario dei primi festeggiamenti. Il 30 giugno 2018 è in programma una grande e conviviale Sagra del pesce con prodotti ittici locali quali muggine e pesce spada nel Piazzale antistante la Chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo, Località Le Forna.
La serata sarà allietata dalla Band musicale Benny e Maddy. Il 10 agosto Mega Serata Musicale con l'Orchestra Mirko Casadei e grandiosa Sagra del pesce spada pescato nei nostri mari. Il 14 agosto è in programma un eccezionale Spettacolo Musicale con l'Orchestra Tream Dance con musica anni 70/80/90 e Live Band, e il 15 agosto Mega serata musicale con il complesso Dirotta su Cuba e Fabrizio Bosso, e al termine della serata, si terrà uno strabiliante e grandioso spettacolo di Fuochi di artificio mai visto prima.
Il 16 agosto, infine, sempre in Località Le Forna, nel Piazzale antistante la Chiesa di Maria SS. Assunta in cielo, si terrà uno spettacolo musicale con una gigantesca Sagra del Pesce spada e prodotti ittici locali a km zero. Nella stessa circostanza, inoltre, verranno assegnati i strepitosi premi della Lotteria che per la prima volta nella storia prevedranno, per il primo posto, una stupenda Crociera di una settimana con la compagnia Costa Crociere, per il secondo ed il terzo posto, un viaggio per due persone in una capitale europea, Praga o Parigi, ancora in fase di definizione." Il Presidente, conclude, "spera che questi eventi possano coinvolgere l'intera cittadinanza dell'Isola di Ponza e valorizzare con ulteriore forza Le Forna, Contrada tra le più meravigliose e vistate dell'Isola di Ponza.
L'evento
Ponza si prepara alla festa dell'Assunta: ecco il programma
Ponza - Nasce il nuovo comitato per le feste patronali Ponza Le Forna. Sagre, eventi e luminarie sull'isola lunata