È ormai tutto pronto, a Pisterzo, per la serata delle Sette Minestre, in programma domani (domenica 5 agosto 2018) nel bellissimo borgo che fa parte del territorio di Prossedi.

Organizzata dalla Pro Loco "Pisterzo - Prossedi", di cui è presidente Michele Feudo, la festa prevede un prezioso e corposo servizio per i visitatori: infatti, sarà possibile parcheggiare la propria auto all'inizio della strada che porta al borgo, per poi utilizzare il servizio navetta approntato dalla Pro Loco e dal Comune.

La parte del leone, chiaramente, sarà recitata dai prelibati piatti locali: sarà infatti possibile degustare le sette minestre con legumi vari e crostini, accompagnate da acqua, vino e cocomerata.

Chiaramente, non manca tutta una serie di manifestazioni a corredo della parte gastronomica, con il via programmato alle 17.30, quando saranno aperte l'esposizione di pittura e la mostra fotografica.

Dopodiché, alle 19.00, spazio alla sfilata della banda musicale "San Michele Arcangelo", alla sfilata e all'esibizione del gruppo folk di Morolo e all'esibizione dei "Ragazzi dell'Organetto". Non mancherà l'intrattenimento per i bambini con "Il Mondo di Calliope" e la musica con "Robertino Live".

La distribuzione delle minestre - vale la pena evidenziarlo - inizierà alle 19.45, mentre alle 21.45 spazio alla musica, con la live band "Good Time".

Insomma, un appuntamento ricco di iniziative da scoprire, divenuto imperdibile per tutti coloro che abbiano voglia di apprezzare la bontà dei piatti tipici di Pisterzo.