Cerca

Basket, B nazionale

Latina batte Imola e centra la quinta vittoria consecutiva

Ancora una volta è stato l'ultimo periodo di gioco a fare la differenza

La storia dell’ultimo quarto da giocare in maniera impressionante. E’ accaduto anche contro la Virtus Imola, dopo che nei tre periodi precedenti la squadra emiliana aveva messo in difficoltà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Il 17-9 di parziale è stata la riprova di come... quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare: 79-72 il finale con quattro giocatori in doppia cifra: Chiti (12 punti), Bakovi (16), Cipolla e Gallo, entrambi con 13 punti a referto.
La partita - Primi due quarti nei quali, più volte, la Benacquista provava a scappare, ma con gli emiliani pronti a rintuzzare ogni tentativo di fuga e con Pollini e Melchiorri, soprattutto nel secondo periodo, a menare le danze. All’intervallo era un 47-47 che la diceva lunga sull’equilibrio regnante sul parquet di Cisterna.
Nel terzo la musica non cambiava, perché la Virtus Imola non solo restava sul pezzo, ma trovava modo e tempo per chiudere avanti il parziale (15-16). Nel quarto, però, come spesso è accaduto dalle parti di viale delle Province, le rotazioni di Gramenzi facevano la differenza. Bakovi saliva in cattedra e con lui la squadra finalmente libera di offrire la pallacanestro che noi tutti conosciamo e di portare a casa la quinta vittoria consecutivo, l’ottava in nove partite di campionato sin qui gioc ate.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione