Strisce blu
29.05.2024 - 12:00
Esponevano abbonamenti falsi sul lunotto dell’auto per evitare di pagare il parcheggio alla stazione ferroviaria. Un sistema che probabilmente andava avanti da tempo ma che è stato scoperto dall’Aprilia Multiservizi, l’azienda speciale del Comune che gestisce il servizio, che ha subito preso provvedimenti per evitare che i furbetti aggirino ancora i pagamenti. Ad accorgersi del trucco sono stati gli ausiliari del traffico dell’Asam durante i normali controlli nel parcheggio dello scalo di Aprilia. Dal lunotto di una vettura è spuntato un abbonamento sospetto, evidentemente contraffatto. Ma non è questo l’unico problema emerso durante i controlli, visto che alcune persone hanno escogitato un altro sistema per pagare di meno, ovvero un abbonamento diviso tra più veicoli, addirittura quattro. Una pratica tuttavia non consentita per l’azienda speciale.
Per questo la dirigenza della Multiservizi una volta messa a conoscenza della situazione ha immediatamente preso provvedimenti, decidendo che la vendita degli abbonamenti potrà avvenire solo tramite l’ufficio parcheggi dell’Asam che si trova in via Diocleziano (nel centro Giardino dei sorrisi). In quella sede bisognerà poi compilare un modulo con nome e cognome (esibendo un documento d’identità) e soprattutto la targa del veicolo al quale intestare l’abbonamento, questo proprio per evitare l’utilizzo multiplo. Il numero di targa verrà poi annotato su un apposito registro, che permetterà all’azienda municipalizzata di monitorare in tempo reale la situazione. Inoltre l’Asam a breve predisporrà anche la possibilità di abbonarsi on line, compilando il modulo sul sito dell'Asam (http://www.apriliamultiservizi.it/cpramtsv/po/mostra_news.php?id=14&area=H) e pagando direttamente sul conto della Multiservizi. Stop dunque (almeno per il momento) alla vendita tramite bar o edicole, uno stop che comporterà disagi per i pendolari ma necessario per contrastare i furbetti che falsificavano o utilizzavano più volte l’abbonamento. Per venire incontro alle esigenze degli utenti tuttavia l’ufficio parcheggi della Multiservizi resterà aperto anche il sabato fino alle ore 14, nelle stazioni ferroviarie di Aprilia a Campoleone sono già stati affissi i primi cartelli per comunicare alla cittadinanza le novità.
Per avere maggiori informazioni si potrà scrivere alla mail ufficioparcheggi@apriliamultiservizi.it o segreteria@apriliamultiservizi.it oppure chiamare ai numeri 06-56306892 e 06/92732234.
Edizione digitale
I più recenti