Cerca

L'evento

Musica, arte e cultura: Aprilia si anima con Ariapertaparty

Il festival dal 12 al 14 settembre nell’area verde Fiorentini. Ben 20 gli artisti sul palco: dal rapper romano Chicoria a Generic Animal, fino ai The Mentos e Sace

Lo scenario è l’area verde Roberto Fiorentini che l’associazione Napo87 insieme ad Arci La Freccia intendono animare con la seconda edizione di Ariapertaparty, kermesse da portare nello spazio apriliano intitolato a Roberto, “nostro amico - scrivono -, compagno e figlio”.  Per la manifestazione, giunta al secondo anno di vita, c’è grande entusiasmo nel cuore di chi vi sta lavorando. Si svolgerà ad Aprilia da venerdì 12 a domenica 14 settembre unendo musica, arte, mercatini, laboratori e momenti di convivialità. Sono attesi tanti ospiti, artisti locali e nomi nazionali popolari.

L’organizzazione annuncia ad esempio l’arrivo del rapper romano Chicoria, ben noto nella scena hip hop italiana: “Ha fatto parte del collettivo TruceKlan e degli In the Panchine- sottolineano Napo87 e Arci la Freccia -, influenzando profondamente la scena rap romana e nazionale. Con una carriera che abbraccia oltre vent’anni, ha pubblicato album come Servizio Funebre II e Due Lettere Dopo, consolidando la sua posizione di rilievo nel panorama musicale italiano”.

Sarà interessante ascoltare anche Generic Animal, il progetto solista del cantautore e polistrumentista milanese Luca Galizia: “Con un sound che fonde indie, emo e soul, ha attirato l’attenzione internazionale con performance su piattaforme come Colors e con album come Presto e Il Canto dell'Asino. La sua musica è caratterizzata da testi intimi e sonorità ricercate, che lo rendono una delle voci più promettenti della scena musicale contemporanea italiana”.

Tra gli altri protagonisti troviamo il duo Sace e Wiser con l’anteprima del disco “Blood in Blood Out”: la banda ska The Mentos, il gruppo I Giuro; Vezeve, già applaudito al Concertone del Primo Maggio; Goblin, Goldoni, Overxposed, Pecetta, Le Cose, Rick Thistle, Danxgerous, Luca coi Baffi, Alani GVNG, Izzeta, Acquachiara, Dusty Eyes e Maronna. Un bel ‘cast’per un festival animato anche da sodalizi culturali e di solidarietà.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione