Cerca

Istruzione

“Abitare il paese”, gli studenti della scuola Pascoli immaginano il futuro di Aprilia

Presentato il progetto dell'Istituto Comprensivo che si avverrà della collaborazione dell'Ordine degli Architetti di Latina

Nei giorni scorsi nella biblioteca dell’Istituto comprensivo Giovanni Pascoli è stato presentato il progetto  “Abitare il Paese”, che invita gli studenti a osservare e conoscere meglio la città di Aprilia, riflettendo su come le persone vivono gli spazi urbani ogni giorno. Attraverso attività di osservazione, discussione e creatività, i ragazzi scoprono il legame tra il territorio, la sua storia e la vita quotidiana. L’incontro si è tenuto alla presenza del dirigente scolastico Ciro Scognamiglio e della vicepreside Tina Pannone.

Al progetto partecipano anche alcuni architetti dell’Ordine degli Architetti di Latina (il presidente dell'Assinarch Giovanna Porrino e il consigliere dell'ordine provinciale Elisabetta Casoni), che lavoreranno insieme agli studenti affiancati dal tutor interno alla scuola, l’architetto Maria Grazia Vittoriano, in collaborazione con il tutor esterno, l’architetto Simone Ferrazza, e la professoressa Alessandra Scena, docente della scuola Pascoli. Questa collaborazione permetterà ai ragazzi di immaginare una Aprilia più accogliente, sostenibile e a misura di cittadino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione