Cerca

L'evento

"I love Aprilia", il Comune premia gli alunni campioni di sicurezza stradale

Questa mattina il sindaco Terra e il comandante della polizia locale Giannantonio hanno consegnato i premi alle classi vincitrici

Il Comune di Aprilia premia gli alunni campioni di sicurezza stradale del progetto "I love Aprilia". Questa mattina nel polo CulturAprilia (ex Claudia) di via Pontina, il sindaco Antonio Terra e il comandante della Polizia Locale Massimo Giannantonio, insieme agli assessori Gianluca Fanucci, Luana Caporaso, Michela Biolcati, Alessandro D'Alessandro e Giorgio Giusfredi, con James Fox e la sua Squadra di Agenti Speciali, hanno consegnato i premi alle classi vincitrici.

La giornata del 3 novembre arriva a conclusione di un percorso pensato per diffondere i temi e le buone prassi della Sicurezza Stradale e della Legalità. Il percorso è iniziato con il training in Classe (in cui i ragazzi apprendono grazie alla multimedialità); è continuato con il concorso "Rimbalza il malintenzionato" e si è idealmente concluso con la finale comunale 2022.

Durante questo viaggio i ragazzi hanno imparato molte informazioni utili su come essere più sicuri e su come diventare cittadini responsabili. Per ribadire l'importanza di questo "titolo", onorifico e non solo, le Istituzioni della città di Aprilia hanno deciso, insieme alla Iris T&O ed Energenia, di premiare i Campioni 2022 con l'Attestato Ufficiale. Nel 2022 James Fox e la sua Squadra sono al fianco della città di Aprilia da 10 anni nel "crescere" i cittadini di domani; si tratta di un traguardo davvero importante perché, a conti fatti, sono più di 30.000 i bambini e i ragazzi che hanno avuto accesso a questo percorso formativo così importante.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione