Cerca

Edilizia scolastica

Procedono i lavori per la nuova palestra all'Ipia di via Boccherini

Gli studenti del professionale della sede distaccata dell’istituto superiore Rosselli a breve potranno avere a disposizione una struttura tensostatica per allenarsi

Procedono in maniera spedita i lavori per la realizzazione della palestra nella sede associata Ipia dell’istituto superiore “Carlo e Nello Rosselli”, un progetto che permetterà agli studenti dell’indirizzo professionale (ex Mattei) di avere finalmente all’interno del plesso in via Boccherini uno spazio adeguato per allenarsi durante le ore di educazione fisica.
Il progetto, appaltato dalla Provincia di Latina e finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), prevede infatti la realizzazione di una palestra con copertura in tensostruttura e annessi servizi per un importo totale progettuale di 795 mila euro. Nei mesi scorsi la ditta che si è aggiudicata l’appalto, l’impresa Cimino Giuseppe srl, è andata avanti con l’intervento provvedendo all’installazione del pallone tensostatico, ora ben visibile anche agli studenti che hanno iniziato ad affacciarsi scuola e più in generale a tutti i cittadini di Aprilia. I lavori dunque vanno avanti con regolarità e la speranza dei ragazzi e delle ragazze dell’Ipia dell’istituto Rosselli è che finiscano al più presto, affinché la palestra venga inaugurata dalla Provincia di Latina e possa così essere utilizzata. Un’opera importante perché permetterebbe agli studenti di via Boccherini di non sentirsi più la “cenerentola” tra i plessi degli istituti superiori di Aprilia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione