Cerca

L'evento

«Nel 2100 metà dell'Italia rischierà di diventare musulmana», il rapporto

Domani pomeriggio a Fondi sarà presentato il primo rapporto «Islamizzazione d'Europa» curato da Giorgia Meloni. Appuntamento alle 18.30 nel Castello Baronale

Il primo rapporto "Islamizzazione d'Europa" curato da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, sarà presentato a Fondi domani pomeriggio, 21 febbraio 2020, nel Castello Baronale. Alle 18.30 prenderà il via un evento presentato e coordinato dall'avvocato Giulio Mastrobattista, presidente del Centro Studi "Terzo Millennio": interverranno, tra gli altri, Nicola Procaccini (Parlamentare Europeo di Fratelli d'Italia), Mario Ciampi (Politologo), Souad Sbai (Giornalista e saggista) e Lara Mastrobattista (Co-autrice del Rapporto).

«Nel 2100 - si legge in una nota - l'Italia, per metà della sua popolazione, rischia di diventare musulmana. Al primo gennaio 2019 gli stranieri di religione musulmana in Italia erano 1,58 milioni e rappresentavano il 30,1% degli stranieri residenti in Italia. Questi e molti altri dati sono pubblicati nel primo rapporto "Islamizzazione d'Europa" di Giorgia Meloni».

L'iniziativa è a cura del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei (ECR) e del Centro Srudi "Terzo Millennio".

«Se al quadro di riferimento che la nostra storia ci ha consegnato, disegnando un assetto in cui preminente è il rispetto delle libertà civili e la laicità dello Stato - ha sottolineato l'eurodeputato Procaccini -, si sostituisce un assetto basato invece sul rapporto inscindibile, direi dogmatico, tra fede e Stato, tra religione e politica nelle sue forme più estreme e fanatiche che caratterizzano l'Islam, è facile comprendere che qualcosa di epocale sta avvenendo senza che l'Europa mostri segno alcuno di reazione. Ora, qui non è in discussione la libertà di culto, il piano di carattere religioso che è soltanto un aspetto del fenomeno islamizzazione, ma il complessivo sistema di valori a cui l'Europa parrebbe essere costretta a rinunciare».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione