L'avvistamento
27.04.2024 - 10:30
Sono due gli avvistamenti in poche ore nello stesso posto. Quanto basta per far salire il livello di allarme tra i residenti di via Machiavelli e via Ciannavei.
Tra l’erba alta del parco infatti è stato avvistato un grosso cinghiale. Non è chiaro se si tratta dello stesso esemplare di ungolato; fatto sta che diversi cittadini hanno raccontato l’accaduto sui social, attraverso il gruppo Facebook “Sei di Cisterna se”. Domenica mattina mentre il signor Angelo stava facendo una passeggiata con il suo cane, si è imbattuto nel grosso animale selvatico. A scattare la foto invece è stato il signor Roberto che ha così commentato: «Erba alta che non viene tagliata dall’anno scorso e cinghiali che scorrazzano sulla pista ciclabile di via Machiavelli - via Ciannavei. Quando il Comune si deciderà a intervenire? Aspettiamo che qualche bambino venga attaccato dai cinghiali?».
«Mi ha quasi speronato. Ha corso a un metro da me tra le due panchine di via Ciannavei», ha raccontato agli internauti invece la signora Agata.
Quelli registrati nelle scorse ore non sarebbero stati gli unici nella zona negli ultimi mesi. Anche nel vicino quartiere di San Valentino era stato avvistato dai residenti dei palazzi Ater, un piccolo esemplare di cinghiale rovistare tra rifiuti dei secchioni di via Falcone. Ed è proprio la ricerca di cibo che sta spingendo sempre più questi animali selvatici dalla tenuta boschiva al centro cittadino. Anche dall’area periferica della zona industriale (dietro all’ex oleificio Paoil), sono stati visti dei cinghiali a testimonianza di come questi avvistamenti stanno diventando sempre più frequenti e non solo nelle aree periferiche più estreme.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione