La tragedia
31.05.2020 - 16:26
Sono Gioele Rossetti, 23enne di Roma, e Fabio Lombini - 22enne di Castrocaro Terme - i due giovani morti questa mattina al confine tra Nettuno e Latina nel terribile incidente aereo registrato in zona Acciarella.
La loro identificazione è stata possibile grazie ai registri dell'aviosuperficie da cui erano appena decollati e dalla lista Covid tenuta dalla stessa, oltre che dai riscontri investigativi tuttora in corso.
Al comando dell'ultraleggero P32S della Tecman c'era Gioele: il velivolo, di proprietà del padre, era posteggiato nell'aviosuperficie delle Grugnole e questa mattina il ragazzo, pilota esperto nonostante la giovane età, aveva deciso di prenderlo e di volare con l'amico e compagno di nuoto Fabio.
Dopo 30 secondi dal decollo qualcosa è andato storto: un'avaria al motore avrebbe portato il velivolo a perdere quota, fino a schiantarsi in una piccola vallata. E' qui che il mezzo ha preso fuoco e non ha lasciato scampo ai ragazzi.
Chiaramente, i dettagli sulla tragedia saranno evidenziati dalle indagini che i carabinieri di Anzio, agli ordini del capitano Giulio Pisani, stanno portando avanti.
Edizione digitale
I più recenti