Cerca

Il fatto

Botte in piazza Santa Maria Goretti, uno straniero ferito e uno fermato

L'ennesimo episodio di violenza sotto gli occhi di residenti e passanti. Un algerino è rimasto a terra dolorante. La posizione di un tunisino al vaglio della Polizia

Piazza Santa Maria Goretti ha fatto da scenario all'ennesimo episodio di violenza tra gli stranieri che bivaccano quotidianamente in quella zona. È bastata una parola di troppo, tra due nordafricani, per fare scattare la scintilla: se le sono date di santa ragione fin quando uno dei due, un algerino di 54 anni, è caduto a terra col volto sanguinante.

All'arrivo della Polizia l'altro era ancora lì, un tunisino di 35 anni che alcuni testimoni hanno visto anche impugnare un coltello, arma che è stata sequestrata e comunque non avrebbe utilizzato per ferire l'altro, ma forse solo a scopo di minaccia. Fatto sta che il più giovane dei due è stato portato in Questura per gli accertamenti del caso, mentre l'altro, soccorso da un'ambulanza del servizio 118, è stato trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina per gli accertamenti e le cure del caso. Un episodio, questo, che alimenta le lamentele di residenti e commercianti che da tempo invocano interventi per salvare quella zona del centro dal degrado.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione