Cerca

Il fatto

Anni 2000, gli attentati per indurre i commercianti a pagare

I risvolti dietro l'operazione portata a termine questa mattina dai carabinieri: mezzi incendiati e colpi di arma da fuoco per intimorire

L'operazione Anni 2000 portata a termine alle prime luci dell'alba nei Comuni di Santi Cosma e Damiano, Castelforte e Minturno, ha scoperchiato un vasto giro di droga che veniva venduta al dettaglio sulle piazze dei centri del sud pontino. Nel corso delle indagini dei Carabinieri è stata ricostruita l'attività di rifornimento e di traffico, che ha visto coinvolti diversi pusher, che, al momento, non sono stati oggetto di provvedimenti.

Le piazze di spaccio erano soprattutto quelle di Santi Cosma e Damiano e Castelforte, ma anche in qualche centro limitrofo. L'indagine ha inoltre portato alla scoperta di alcuni attentati e danneggiamenti effettuati, con lo scopo di imporre il pagamento di somme di denaro a commercianti ed imprenditori titolari di ditte che eseguivano lavori nei Comuni di Santi Cosma e Damiano, Castelforte e Minturno.

La conferma di ciò giunge dall'incendio di un compattatore della nettezza urbana, di mezzi di lavoro di ditte che avevano sede o cantieri nel sud pontino. Nel corso delle indagini sono state anche accertate intimidazioni caratterizzate da colpi di arma da fuoco.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione