Cerca

Il fatto

Latina, estorsione a due commercianti: tre condanne per i Casamonica

I fatti avvenuti nel marzo del 2022 in un ristorante al mare e in un locale in zona pub

Tre condanne per le estorsioni ad un ristoratore di Latina e al proprietario di un locale nel capoluogo nel quartiere dei pub.

E' quello che ha deciso ieri al termine del processo il giudice Pierpaolo Bortone nei confronti di Diego Casamonica, 42 anni, Guido ed Enrico Casamonica di 24 anni, tutti di Roma della zona della Romanina.
Sono stati condannati rispettivamente a cinque anni, quattro mesi di reclusione e mille euro di multa e poi a tre anni e otto mesi e tre anni e due mesi. Il giudice ha accolto la prospettazione della pubblica accusa rappresentata dal Procuratore Capo Giuseppe de Falco (nella foto)  che aveva chiesto la condanna, 

Gli imputati erano stati arrestati dagli investigatori della Squadra Mobile di Latina poco più di un anno fa perchè ritenuti i presunti responsabili dell'estorsione a due commercianti della città che poi avevano denunciato i fatti e come confermato anche nel corso di un incidente probatorio. A vario titolo i reati ipotizzati sono estorsione e tentata estorsione. «Non pago sono un Casamonica», aveva detto uno degli imputati quando si era presentato in un locale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione