Cerca

Il fatto

Una furia davanti al bar, clochard semina il panico

L'uomo ha problemi psichiatrici non compatibili con la sua vita da strada. La stessa scena consumata due settimane fa

Momenti di paura, nel primo pomeriggio di ieri, in piazza Santa Maria Goretti, quando un senzatetto di nazionalità marocchina di circa cinquant'anni si è trasformato improvvisamente in una furia, praticamente senza motivo. L'uomo non è nuovo a episodi di questo genere perché, a quanto pare, soffre di disturbi psichiatrici che non sono assolutamente compatibili con la sua vita di strada.

Fatto sta che ieri, dopo avere disturbato più volte i passanti nell'arco della mattinata, si è scagliato contro la vetrina del bar all'angolo con via Montesanto, dove ha prima battuto i pugni contro la vetrata, poi ha lanciato una sedia contro una delle titolari del bar: non ha colpito la giovane donna, ma ha nuovamente afferrato la sedia e l'ha gettata a terra fino a romperla, prima di allontanarsi. In realtà lo straniero è rimasto in zona e ha continuato col raptus di follia, lanciando un grosso sasso contro i passanti, per fortuna senza colpire nessuno.

Nel frattempo era scattata la segnalazione al numero unico d'emergenza 112 e sul posto era intervenuta una pattuglia della Squadra Volante: gli agenti non hanno potuto fare altro che riportare l'uomo alla calma e affidarlo al personale sanitario di un'ambulanza per il trasporto presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione