Cerca

Cronaca

Sicurezza stradale nel weekend di Pasqua, la Polstrada intensifica i controlli

Pattuglie della Polizia Stradale di Latina impegnate nel contrasto alla guida in stato di ebrezza, 60 conducenti controllati con drugread ed etilometro

La Polizia Stradale di Latina intensifica i propri servizi di controllo sulle strade del capoluogo pontino, in vista dell'incremento di persone in occasione delle festività pasquali. Le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Latina, guidate dal Vice Questore della Polizia di Stato, Francesco Berna Nasca, hanno coordinato gli sforzi, supportati dal personale sanitario della Questura, per garantire un maggiore controllo e prevenire comportamenti rischiosi come la guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Il dispositivo mirato ha concentrato i controlli sia nelle strade del centro cittadino che nelle vicinanze dei luoghi di ritrovo ad alta affluenza nelle ore notturne del fine settimana. Il servizio è stato attuato attraverso posti di controllo, con il coinvolgimento di 4 pattuglie della sezione Polizia Stradale di Latina e di un ufficio mobile dedicato all'esecuzione dei controlli tecnici. Complessivamente, sono stati controllati oltre 60 conducenti mediante l'uso di apparecchiature Drugread ed Etilometro, e fortunatamente nessuno è risultato positivo all'alcol o alle sostanze stupefacenti. Tuttavia, sono state riscontrate 8 violazioni al codice della strada, e ai trasgressori sono state applicate le relative sanzioni.

Questi risultati confermano l'importanza dei dispositivi e dei protocolli operativi adottati per prevenire e contrastare la guida in stato di ebrezza, nonché i pericoli associati alla circolazione stradale. L'efficacia dei controlli risulta non solo nel sanzionare eventuali trasgressori, ma anche nel dissuadere comportamenti pericolosi. I servizi di controllo proseguiranno durante tutto il fine settimana pasquale, con un impiego massiccio delle pattuglie della Polizia di Stato per garantire la sicurezza del territorio e la tutela dei cittadini durante le festività.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione