Il fatto
29.08.2024 - 08:06
Due auto avvolte dalle fiamme nel giro di poco meno un'ora, a breve distanza l'una dall'altra nel quartiere Europa a Latina. È successo stanotte in circostanze al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Latina intervenuti con i Vigili del Fuoco: non ci sono testimonianze dirette, ma tutto lascia credere che si tratti di incidenti dolosi, sebbene non sembra esserci un nesso tra i proprietari delle due vetture.
Il primo rogo è divampato intorno alle 23.30 in via Austria e ha completamente distrutto una Audi A5 parcheggiata lungo la strada. Il proprietario è un romeno e si trovava fuori casa per cena con altri suoi connazionali. Le fiamme si sono propagate contemporaneamente su tutta la vettura, danneggiandola soprattutto nella parte superiore, e questo sembra rivelare che siano state appiccate utilizzando del liquido accelerante, anche se non sono state trovate tracce utili a provare il dolo.
Mentre i Vigili del Fuoco ultimavano le operazioni di spegnimento e le verifiche sulla natura del rogo con i Carabinieri della Sezione Radiomobile, è divampato il secondo incendio in via Chiarello, una strada adiacente a via Austria. A bruciare è stata una Fiat Bravo di un uomo che si è trasferito da poco in quella zona. I soccorritori hanno subito spento le fiamme evitando che potessero distruggere il veicolo coinvolgendo anche i mezzi parcheggiati accanto. È stato quindi possibile accertare che si è trattato di un evento doloso perché il fuoco è divampato dal passaruota posteriore destro, dove non sono presenti impianti che possano provocare un rogo accidentale. Anche su questo episodio indagano i Carabinieri, sebbene per ora i due episodi non sembrano trovare un collegamento.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione