Cerca

L'iniziativa

Gli studenti in piazza del Popolo per ricordare Veronica De Nitto

L'evento in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. Il padre Gino: "Denunciate, c'è sempre chi vi aiuta"

Gli studenti di Latina questa mattina in piazza del Popolo a Latina, hanno voluto ricordare Veronica De Nitto, la ragazza del capoluogo, uccisa nel 2021 negli Stati Uniti dal suo ex fidanzato che è ancora latitante. C'erano striscioni e cartelli per dire no alla violenza.

"Grazie agli studenti che sono intervenuti e hanno dimostrato grande sensibilità - ha detto il sindaco Matilde Celentano - è necessario fare rete. Sono aumentate le richieste di aiuto da parte delle donne vittime di violenza e vuole dire che c'è maggiore consapevolezza ma dobbiamo fare ancora tanto".

È intervenuta anche un' attivista di Amnesty International: "È nostro dovere lottare sempre per ottenere giustizia". Il padre di Veronica, Gino De Nitto, molto emozionato, per la presenza di tanti ragazzi, ha ringraziato tutte le persone che sono intervenute. "La storia di mia figlia è poco conosciuta, era partita da Latina con il sogno degli Stati Uniti. Il mio pensiero è per tutti voi. Denunciate - ha detto il padre di Veronica - c'è sempre chi vi aiuta". Hanno preso la parola gli studenti che hanno sottolineato quanto sia importante sensibilizzare per contrastare la violenza contro le donne.

                                                     

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione