Cerca

Il fatto

Camion perde gasolio, diversi incidenti per l’asfalto scivoloso

Il guasto del mezzo pensante tra Tor Tre Ponti e Chiesuola. Tratti di strada chiusi per la bonifica, traffico in tilt


Pesanti disagi per il traffico alle porte di Latina, stamattina, a causa del guasto di un camion che ha perso gasolio sulla sede stradale per chilometri tra la strada statale Appia e la località Chiesuola. A causa dell’asfalto reso viscido dal carburante si sono registrati quattro incidenti stradali proprio lungo strada Chiesuola, vale a dire la caduta di un motociclo guidato da un uomo, due tamponamenti e la perdita di controllo di un’auto finita fuori strada.

Nessuna delle persone coinvolte ha riportato gravi conseguenze, solo due di loro sono state trasportate in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti.

Una prima sensibile perdita si è registrata in strada Carrara, nei pressi di Tor Tre Ponti, dove si era registrato un primo incidente non grave. Anche in quel tratto è stata necessaria la chiusura della strada, con intervento di Polizia Stradale e Carabinieri, per i rilievi del sinistro e la pulizia del manto.

Quando l’autotrasportatore straniero si è reso conto del guasto e della perdita del gasolio, ormai era arrivato a Chiesuola. Nel frattempo era scattata la segnalazione al numero unico d’emergenza 112 e sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale, sia per i rilievi degli incidenti che per la chiusura della strada nel tratto interessato. Infatti è stata necessaria la bonifica della sede stradale che potrebbe prolungarsi per ore. La conseguente deviazione del traffico ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione