Partecipate
06.04.2025 - 14:30
Cambio al vertice all’orizzonte per la Progetto Ambiente, la società di igiene urbana controllata al 100% dal Comune di Aprilia. Nei giorni scorsi l’attuale amministratore unico della società, Stefano Cicerani, ha comunicato al Commissario straordinario Paolo D’Attilio che non rinnoverà il contratto e lascerà l’azienda una volta approvato il bilancio. Una scelta motivata da questioni professionali, dalla volontà dell’ingegner Cicerani di ritornare a occuparsi degli incarichi nel settore privato già ricoperti in passato, un’attività che negli ultimi tre anni è stata accantonata per guidare la Progetto Ambiente.
Nel corso di questo triennio Cicerani ha saputo gestire la società di via delle Valli con equilibrio e competenza, contribuendo allo sviluppo e all’ammodernamento dell’azienda come dimostra la recente decisione di utilizzare undici veicoli elettrici (a noleggio) per alcune attività di raccolta differenziata e per la pulizia di strade e parchi. E probabilmente proprio per le indubbie qualità dimostrate il manager, nominato il 29 aprile 2022 dal sindaco Antonio Terra, è stato poi confermato alla guida della Progetto Ambiente sia dal sindaco Lanfranco Principi che dal Commissario prefettizio Paolo D’Attilio. Adesso però il suo mandato si è esaurito, anche se l’amministratore unico resterà in carica almeno fino al 23 aprile, quando è prevista l’assemblea dei soci per approvare il bilancio 2024.
Nel frattempo il Comune di Aprilia si è già attivato per cercare il successore, per questo con la determinazione dirigenziale del 3 aprile 2025 è stato approvato l’avviso pubblico finalizzato a raccogliere le candidature per la nomina del prossimo amministratore unico della Progetto Ambiente. Una scelta che verrà fatta sulla base di una procedura comparativa che valuterà competenza tecnica, professionale e gestionale dei vari candidati per il ruolo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione