Cerca

Cronaca

Auto fuori strada, ennesimo incidente nello svincolo della Pontina

L’episodio stanotte all’uscita di via Piccarello, illeso il conducente. Disagi per il traffico stamattina durante il recupero del mezzo

Stanotte si è registrato l’ennesimo incidente stradale sulla statale Pontina a Latina all’altezza del chilometro 75,6 ovvero nella rotatoria per lo svincolo di via Piccarello e via Piscina Scura. La vettura viaggiava in direzione nord, quando il conducente ha pero il controllo del mezzo, che ha proseguito dritto fuori strada anziché guide la curvatura della carreggiata. L’auto si è poi fermata in un campo, ad alcune decine di metri di distanza, quindi senza incontrare nessun ostacolo, tant'è vero che l’automobilista non ha riportato alcuna conseguenza.


Si sono registrati disagi però stamattina quando è intervenuto il soccorso stradale per il recupero della macchina: è stato necessario infatti l’intervento della Polizia Stradale per fornire l’ausilio necessario, ovvero interrompere il flusso dei veicoli nella rotatoria mentre il carroattrezzi procedeva alla rimozione della vettura. Più in generale l’ennesimo incidente registrato in quel punto della statale Pontina evidenzia la scarsa visibilità dello svincolo, comunque in un contesto di scarsa prudenza da parte degli utenti della strada, tenendo conto che gli episodi di questo genere si registrano con frequenza in entrambi i sensi di marcia, soprattutto in direzione sud. Una frequenza che alimenta dubbi anche sull’assetto dello svincolo stesso, vista la facilità con cui le macchine escono dalla carreggiata. I residenti e gli automobilisti che transitano quotidianamente in quel tratto, auspicano un potenziamento della segnaletica, affinché la pericolosità della rotatoria sia più evidente agli utenti in transito, e un adeguamento dell’illuminazione pubblica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione