L'evento
23.05.2025 - 10:30
Giornata di visite istituzionali quella di ieri per il Generale di Divisione Ugo Cantoni, Comandante della Legione Carabinieri Lazio, che si è recato in visita presso le Stazioni Carabinieri di Ponza e Ventotene. Un’occasione di confronto diretto e di riconoscimento per l’impegno quotidiano dei militari impegnati nelle isole pontine, territori strategici anche sotto il profilo della sicurezza.
Ad accompagnarlo, il Comandante Provinciale di Latina, Colonnello Christian Angelillo, che ha affiancato il generale nei vari incontri con il personale in servizio. Presenti anche il Comandante della Compagnia di Formia, Maggiore Quintino Russo, i Carabinieri delle due Stazioni isolane, nonché i militari della Motovedetta di Gaeta, componente essenziale per il controllo e l’operatività marittima dell’Arma sul litorale e tra le isole.
Nel corso della visita, il Generale Cantoni ha voluto esprimere personale gratitudine a tutti i militari presenti, sottolineando il valore dell’attività svolta sul territorio e, in particolare, il ruolo fondamentale che le Stazioni di Ponza e Ventotene rivestono nella tutela della legalità e della sicurezza pubblica, soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione