Cerca

Cronaca

Sasso lanciato dalla strada, studentessa del liceo classico colpita in aula durante la lezione

L’episodio nella tarda mattinata, ragazza di una classe quinta trasportata in ambulanza al Goretti. Intervento dei Carabinieri

Episodio scioccante stamattina nel liceo classico Dante Alighieri di Latina, dove una studentessa che frequenta il quinto anno è stata colpita da un sasso durante l’orario di lezione, mentre si trovava all’interno dell’aula della propria classe: è successo nell’ala del plesso scolastico che affaccia su via Giovan Battista Vico, da dove la pietra è stata lanciata ed è entrata all’interno dell’edificio attraverso una finestra aperta.

La ragazza ha riportato una lesione che ha richiesto i soccorsi di un’ambulanza del pronto intervento sanitario per il successivo trasporto in ospedale per le cure del caso. Con la segnalazione al numero unico d’emergenza 112 sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Latina con una pattuglia della Sezione Radiomobile che si è occupata dei primi riscontri. Per gli accertamenti il caso è passato poi al Comando stazione Carabinieri di Latina centro.
Gli investigatori dell’arma stanno ricostruendo l’accaduto, anche attraverso le testimonianze degli studenti, per capire da dove sia provenuto il sasso, lanciato col chiaro intento di colpire la scuola. Non è ancora chiaro se l’autore del lancio si trovasse in strada o nel palazzo antistante. I carabinieri stanno verificando la presenza di telecamere nella zona circostante.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione