La tragedia
05.06.2025 - 13:35
Momenti di dolore e sconforto al chilometro 73 della strada statale Appia, dove si è consumato un tragico incidente stamattina, quando si è diffusa tra i familiari la notizia del decesso di una giovane donna, Federica Testa di 36 anni di Maenza, morta sul colpo nel frontale tra la sua Lancia Musa e un autocarro. Per gli agenti della Polizia Stradale non è stato facile contenere le rabbia, conprensibile, dei congiunti.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del distaccamento di Aprilia, intervenuti per i rilievi, il drammatico sinistro è stato provocato da una manovra improvvisa del conducente del camion che viaggiava in direzione sud e ha sbandato verso il lato sinistro per evitare un altro autocarro, che poi si è allontanato. Probabilmente a causa di una distrazione, l'autotrasportore ha deviato la marcia per evitare un tamponamento: il mezzo pesante che lo precedeva si era fermato perché un'auto stava effettuando la svolta per accedere a un passo carrabile sul lato opposto della carreggiata.
Come evidenziato dalla posizione dei mezzi, quando la vittima si è trovata davanti il camion che sbandava, ha cercato di evitare l'impatto sterzando a sua volta verso destra, ma il tragico impatto è stato inevitabile. Federica Testa è deceduta sul colpo, mentre la sorella che viaggiava in auto con lei ha riportato ferite che hanno richiesto il trasporto d'urgenza in ospedale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione