Cerca

Il ricordo,

Applausi, lacrime e sirene delle protezioni civili per l'addio a Roberto Cotterli

Folla ai funerali dello storico presidente dell'Alfa di Aprilia e della Fepivol, piazza chiusa per permettere l'arrivo delle protezioni civili del Lazio. Il feretro portato in corteo fino al cimitero

Tantissime persone questa mattina hanno reso omaggio a Roberto Cotterli, storico presidente dell'associazione Alfa di Aprilia e del coordinamento Fepivol. Ai funerali che si sono svolti nella chiesa di San Michele Arcangelo erano presenti familiari, amici e decine di associazioni di protezione civile proveniente da ogni angolo del Lazio.

Alla cerimonia hanno partecipato i volontari delle associazioni di svariati Comuni: da Minturno a Terracina, da Alatri a Ferentino, da Nettuno a Fiuggi solo per fare alcuni esempi, oltre a tutte le associazioni di protezione civile di Aprilia. Segno della stima che nutrivano per Roberto Cotterli, da sempre in prima fila nella gestione delle emergenze anche di livello nazionale: dal terremoto de L'Aquila a quello di Amatrice e del centro Italia del 2016. L'uscita del feretro è stata salutata da un lungo applauso e poi dal suono delle sirene dei mezzi dell'Alfa di Aprilia e dalla canzone "Sorprendimi" degli Stadio, infine è partito un corteo a piedi lungo via dei Lauri che è terminato nel cimitero di Aprilia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione