Il dramma
11.06.2025 - 20:03
È stata la sbandata improvvisa di un furgone a provocare la carambola sulla strada Litoranea, vicino Borgo Grappa, che ha coinvolto altri tre veicoli, causando il decesso sul colpo di un uomo in scooter, Giovanni Tonini di 51 anni, nato a Terracina, ma residente a Latina dove viveva con la moglie e il figlio adolescente.
I riscontri della Polizia Locale hanno consentito di ricostruire la dinamica, accertando che il veicolo commerciale di un'agenzia funebre di Sabaudia, mentre percorreva la Litoranea verso sud, ha improvvisamente invaso la corsia di marcia opposta: prima ha colpito lateralmente un Suzuki Grand Vitara, facendola girare in testacoda, poi ha centrato lo scooter Kymco People della vittima, che rincasava dal lavoro, e infine si è scontrato frontalmente con un suv Tiguan Volkswagen, che è finito nel fosso indietreggiando per la violenza dell'impatto.
Per l'uomo del motociclo non c'è stato niente da fare, nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori del pronto intervento sanitario, intervenuti con tre ambulanze, elicottero e automedica. Hanno richiesto il trasferimento d'urgenza in ospedale i due uomini a bordo del furgone, il conducente di 65 anni elitrasportato al San Camillo di Roma dove le sue condizioni sono apparse però meno gravi del previsto, e il passeggero di 55 anni ricoverato presso il Santa Maria Goretti di Latina. Hanno riportato contusioni e traumi lievi invece i conducenti degli altri due veicoli.
Gli accertamenti sul sinistro proseguono per stabilire le cause della manovra improvvisa del furgone.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione