Cerca

Cronaca

Esplode una bomba su via Ugo La Malfa, tre auto danneggiate e un ferito lieve: indaga la polizia

Indagini a 360° sull’inquietante atto intimidatorio registrato questa notte poco prima dell’una, l’esplosione udita anche a diversi chilometri di distanza

Un boato tremendo, un’esplosione che ha svegliato i residenti di un intero quartiere e che è stata udita anche a grande distanza. Un piccolo buco sull’asfalto, almeno tre auto danneggiate, la facciata di uno stabile raggiunta da schegge e un ferito, in modo molto lieve, soccorso dal 118 e trasferito presso l’ospedale città di Aprilia. E' il bilancio della deflagrazione di un ordigno che qualcuno, poco prima dell’una di notte, ha lasciato sul marciapiede di fronte ai palazzi popolari di via Ugo La Malfa.

Dopo l’esplosione sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di polizia di Aprilia a cui si sono uniti anche i colleghi della squadra mobile di Latina e della scientifica. Sono infatti stati repertati diversi elementi che dovranno aiutare gli investigatori diretti dal commissario capo Antonino Cinque . La prima questione da chiarire è se si tratta di un ordigno artigianale o di una qualche arma da guerra, magari un residuato vista la portata delle schegge che avrebbero raggiunto anche le finestre del terzo e del quarto piano dell’immobile che affaccia sulla strada. L’altro elemento che l’investigatori della polizia di Stato stanno cercando di accertare è naturalmente il movente di un gesto del genere e il reale destinatario di quello che sembra, a tutti gli effetti, un atto intimidatorio pesantissimo. Alcuni dei residenti svegliati poco prima dell’una dalla fortissima esplosione ci hanno riferito di aver temuto che si trattasse dell’esplosione di una qualche bombola di gas all’interno di un appartamento, nessuno infatti da subito ha scambiato quella deflagrazione per il rumore di qualche fuoco d’artificio o petardo. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione