Cronaca
22.08.2025 - 12:00
Un nuovo incendio ha colpito Monte Sant'Angelo, sulla riviera di Levante del territorio di Terracina. Il rogo di mercoledì scorso ha interessato due ettari di macchia mediterranea, causando disagi alla viabilità sulla Statale Appia. Il sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, ha espresso la sua condanna per l'incendio, qualora venga accertata la natura dolosa, e ha ringraziato tutti coloro che sono intervenuti per lo spegnimento delle fiamme e la successiva bonifica della zona.
"Nel rinnovare la mia condanna qualora venbonifica della zona incendiataga accertata la natura dolosa del rogo, rivolgo un grazie sincero a tutti quelli che sono intervenuti e si sono adoperati per lo spegnimento delle fiamme - ha detto il sindaco Giannetti - e per la successiva . Il mio ringraziamento va ai Vigili del Fuoco, al Gruppo Comunale della Protezione Civile e al suo coordinatore Fabio Di Sauro, all'Anc e ai Falchi di Fondi". Il sindaco ha inoltre ringraziato la Protezione Civile Regionale per l'attivazione immediata dell'elicottero di supporto e il pilota Franco Trebbi, che con grande abilità ha effettuato un centinaio di lanci per domare le fiamme in un'area particolarmente impervia.
L'incendio è stato domato dopo circa tre ore di duro lavoro, grazie all'impegno di tutti i soccorritori coinvolti. Il Sindaco di Terracina ha espresso la sua gratitudine per l'operato di tutti coloro che hanno contribuito a contenere l'incendio e a garantire la sicurezza della zona.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione