Cerca

Cronaca

Rubano alcolici per 545 euro in un supermercato: denunciati due romeni

La Polizia di Stato ricostruisce la dinamica grazie alle telecamere: alcolici di pregio restituiti al punto vendita.

Rubano alcolici per 545 euro in un supermercato: denunciati due romeni

Due cittadini rumeni, di 29 e 71 anni, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato di Aprilia per un furto aggravato avvenuto all’interno di un noto supermercato della città. L’intervento degli agenti è scattato nella tarda mattinata di ieri, dopo la segnalazione del personale addetto alla sicurezza, che aveva fermato i due mentre oltrepassavano le barriere antitaccheggio con merce non pagata.

La refurtiva, del valore complessivo di 545,74 euro, era composta prevalentemente da bottiglie di alcolici di pregio, sottratte dagli scaffali.

Fondamentale, per ricostruire quanto accaduto, il contributo del sistema di videosorveglianza: secondo le immagini, il più giovane si occupava di selezionare i prodotti e poi li trasferiva, tramite uno scambio di carrello, al complice. Quest’ultimo tentava di superare le casse automatiche evitando il pagamento, ma veniva bloccato immediatamente dagli addetti.

La merce, risultata integra e non danneggiata, è stata restituita al punto vendita.

Entrambi gli uomini, dopo gli accertamenti svolti presso gli uffici del Commissariato di P.S. di Aprilia, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. La Polizia ribadisce la costante attività di prevenzione e contrasto contro i reati predatori, a tutela della collettività e degli esercizi commerciali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione