Cerca

Il gesto

Salvò un uomo delle acque del canale, il Comune di Sezze premia Gianluca Beccari

Consegnato il riconoscimento all'assistente capo coordinatore della Polizia Stradale di Mantova, originario di Sezze, per l'intervento compiuto nel 2023

L'Amministrazione comunale di Sezze ha voluto rendere omaggio a Gianluca Beccari, assistente capo coordinatore della Polizia Stradale di Mantova, per il suo gesto coraggioso e provvidenziale che ha salvato la vita a un uomo di 37 anni nel febbraio 2023.

Beccari, originario di Sezze, intervenne durante la notte per soccorrere l'uomo che si era gettato nelle acque gelide del canale Diversivo dopo aver abbandonato la sua auto. Senza esitazione, l'agente si tuffò in acqua per afferrarlo e riportarlo a riva, rischiando a sua volta la vita.

Il gesto eroico di Beccari è stato ricordato con un premio consegnato dal vicesindaco Michela Capuccilli a nome dell'intera comunità di Sezze. "Sono emozionato e molto grato per l'attenzione dimostrata", ha dichiarato Beccari, visibilmente emozionato. "Sono orgoglioso di aver contribuito, nel mio piccolo, a portare il nome di Sezze in giro per l'Italia".

Il vicesindaco Capuccilli ha sottolineato che Beccari è un orgoglio per il paese e ha dimostrato coraggio, impegno e dedizione nel suo lavoro. "Gesti simili vanno esaltati, meritano di essere celebrati e devono diventare un esempio per tutti noi, soprattutto per le nuove generazioni", ha concluso.

Il premio è stato consegnato a Beccari come riconoscimento per il suo gesto eroico e per il suo impegno nella Polizia Stradale. La comunità di Sezze è orgogliosa di avere un concittadino come Beccari che ha dimostrato di avere il coraggio di aiutare gli altri, anche a rischio della propria vita.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione