Il fatto
04.09.2025 - 17:49
Tanti fiori bianchi e anche i palloncini per ricordare la studentessa del Liceo Scientifico Ettore Majorana di Latina morta nei giorni scorsi precipitata dal balcone della sua abitazione nel quartiere Isonzo.
Ai funerali che si sono svolti nella Chiesa del Sacro Cuore a Latina nel quartiere Isonzo, c'erano mille persone: dai compagni di scuola, agli insegnanti, al sindaco di Latina Matilde Celentano.
"Non sarà una messa ma un momento di preghiera - ha detto il parroco Don Enzo - è una cerimonia costruita nel rispetto dell'identità religiosa della famiglia. In questo momento abbiamo bisogno di amore perché dall'amore nasce la speranza. Perché? Ci portiamo dentro questa parola, è una domanda. Adesso lasciamo da parte il giudizio e il chiacchiericcio, questo momento è serio e prezioso. Ci parla e può aiutare a tutti noi a dare una risposta. Alexandra arrivederci, ci rivedremo" ha sottolineato il sacerdote. Al termine della cerimonia ha letto una lettera molto toccante la zia di Alexandra.
"Il tuo viaggio è iniziato prima, il posto dove sei ora è meraviglioso. Non abbiamo potuto prevedere - ha detto - si è indifesi, sensibili e mortificati dagli schiaffi della vita. Nessuno dovrà più provare questo atroce dolore". All'esterno della chiesa una compagna di scuola ha ricordato anche lei con una lettera il carattere di Alexandra. "Eri solare e mi mancherà condividere con te tante cose. Adesso c'è una stellla in più in cielo che brilla".
Edizione digitale
I più recenti