Cerca

L'elogio

Il comandante Guida lascia il reparto territoriale dei Carabinieri, il saluto di Cisterna, Cori e Sermoneta

Il tenente colonello lascia Aprilia per un prestigioso incarico, i sindaci: "In questi anni ha dimostrato grandi capacità distinguendosi in operazioni di caratura nazionale"

I Comuni di Cisterna di Latina, Cori e Sermoneta salutano il tenente colonnello Paolo Guida che a breve lascerà il comando del reparto territoriale dei Carabinieri di Aprilia. In questi giorni infatti i sindaci Valentino Mantini, Mauro De Lillis e Giuseppina Giovannoli hanno incontrato il comandante per ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni e congratularsi per il nuovo prestigioso incarico al quale è stato assegnato. "In questi anni di servizio sul nostro territorio si è contraddistinto con operazioni dalla caratura nazionale - sottolinea De Lillis - dimostrando capacità e soprattutto l’interesse di garantire sicurezza ai cittadini che vivono questo territorio. Grazie e buona fortuna". Parole condivise anche dal sindaco di Cisterna, Valentino Mantini. "Lo salutiamo e lo ringraziamo vivamente a nome di tutta la comunità. Perciò lo abbiamo voluto omaggiare con il Crest del Comune di Cisterna, un pezzo unico e numerato realizzato da un artigiano della nostra città". 

Nel Municipio di Sermoneta l'incontro si è svolto alla presenza del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sermoneta, Antonio Vicidomini e del sindaco Giuseppina Giovannoli, che ha speso parole di elogio nei confronti di Guida e dell'Arma dei Carabinieri. "L'incontro è stata l’occasione per rinnovare il nostro apprezzamento per una collaborazione che in questi anni si è sempre dimostrata costante, efficace e orientata alla tutela del territorio e della nostra comunità, con un'attenzione particolare alle fasce più fragili. Il rapporto tra l’Amministrazione e l’Arma dei Carabinieri è stato un esempio concreto di come il dialogo istituzionale rappresenti uno strumento fondamentale per garantire sicurezza, legalità e vicinanza ai cittadini". 

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione