Cerca

Il cordoglio

Commozione al Comani per il funerale di Simone Mettini e Lorenzo Nucheli

Le esequie con onori militari celebrate nell'hangar del 70° Stormo alla presenza del ministro Crosetto e delle più alte cariche delle forze armate

Momenti di profonda commozione stamattina nell'aeroporto "Enrico Comani" di Latina durante il funerale del colonnello Simone Mettini e dell'allievo ufficiale pilota Lorenzo Nucheli, morti mercoledì scorso all'interno del bosco di Sabaudia nell'incidente aereo durante una missione addestrativa della scuola di volo dell'Aeronautica Militare. Le esequie con onori militari si sono celebrate all'interno dell'hangar del 70° Stormo alla presenza delle alte cariche.

Alla funzione religiosa celebrata da monsignore Gian Franco Saba, hanno preso parte il ministro della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario Matteo Perego di Cremnago, il capo di stato maggiore della Difesa generale di corpo d'armata Luciano Portolano, il capo di stato maggiore dell'Aeronautica Militare generale di squadra aerea Antonio Conserva e quello dell'Esercito generale di corpo d'armata Carmine Masiello, i prefetti di Latina Vittoria Ciaramella e di Frosinone Ernesto Liguori, i sindaci di Latina Matilde Celentano e di Serrone Giancarlo Proietto, il presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli, il segretario generale della Difesa Fabio Mattei, il comandante del comando operativo di vertice interforze generale di corpo d'armata Giovanni Maria Iannucci, oltre alle autorità locali e ai colleghi delle vittime. La comunità dell'Aereonautica Militare si è stretta nel dolore delle famiglie.

Profonda commozione al termine della celebrazione religiosa, durante le letture dei messaggi d'addio da parte di amici parenti e colleghi dei piloti morti durante il loro ultimo tragico volo. I feretri hanno poi lasciato l'aeroporto Comani scortati dalle pattuglie dei Carabinieri del Comando di polizia militare dell'Aeronautica e della Compagnia di Latina. Prima della sepoltura, il feretro di Lorenzo Nucheli è stato trasferito a Serrone, dove vive la sua famiglia, per il funerale in piazza Francesco Pais, davanti alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione