Il fatto
10.10.2025 - 11:18
Torna l'incubo incendi nel quartiere Isonzo a Latina, dove stanotte due veicoli in sosta sono stati distrutti dalle fiamme. L'incendio è divampato nei pressi del distributore di carburanti Eni dove altri mezzi erano già stati incendiati in passato.
Questa volta il fuoco ha interessato un Doblò Fiat e una Bmw Serie 3 parcheggiati a distanza ravvicinata: non sono stati trovati inneschi, ma con ogni probabilità il rogo è stato appiccato in maniera intenzionale, perché le fiamme si sono propagate dalle fiancate.
Con i vigili del fuoco, che si sono occupati delle operazioni di spegnimento dell'incendio, sono intervenuti anche i poliziotti della Squadra Volante per i primi accertamenti del caso.
In mattinata invece gli specialisti della scientifica della Questura hanno compiuto un accurato sopralluogo in cerca di tracce utili alle indagini.
Gli investigatori sospettano un collegamento con gli incendi precedenti: non viene esclusa alcuna ipotesi, ma l'ombra del piromane seriale torna a spaventare i residenti.
Edizione digitale